Torniamo ad occuparci di Facebook Dating, ossia un nuovo servizio a cui il colosso dei social network sta lavorando già da parecchio tempo e che è stato pensato per consentire di creare un proprio profilo, separato da quello privato utilizzato sulla piattaforma principale, per conoscere nuove persone in maniera simile a tutte le altre app di appuntamenti.

Ebbene, nelle scorse ore il team di Facebook ha annunciato che gli utenti possono iniziare a condividere le proprie Storie (incluse quelle di Instagram) con Facebook Dating, così da consentire alle persone di conoscersi meglio.

In pratica, grazie a tale novità gli utenti potranno fornire ai potenziali futuri partner una migliore comprensione di come siano, mostrando le attività che amano svolgere, gli hobby, gli interessi, ecc.

Saranno gli utenti a stabilire quali Storie devono essere condivise su Facebook Dating e, quando si naviga sulla piattaforma, sarà possibile visualizzare le storie di altre persone insieme ai loro profili.

L’integrazione delle storie si sta diffondendo a partire da oggi su Facebook mentre il servizio Dating è al momento disponibile solo in pochi Paesi (Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Filippine, Guyana, Laos, Malesia, Messico, Paraguay, Perù, Singapore, Suriname, Thailandia, Stati Uniti, Uruguay e Vietnam).

In Europa arriverà all’inizio del 2020.