Un comunicato ufficiale condiviso nelle scorse ore nella Newsroom di Facebook annuncia la chiusura di tre applicazioni proprietarie del colosso di Mark Zuckerberg specificando inoltre che entro i prossimi tre mesi cancellerà i relativi dati degli utenti.

Le tre app in questione sono Moves, Hello e TBH lanciate in ordine nel 2014, nel 2015 e, nel 2017 dopo averla acquistata appena otto mesi fa per 100 milioni di dollari.

Quest’ultima, acronimo di To Be Honest, è una sorta di social media abbastanza diffuso fra gli adolescenti statunitensi basato su sondaggi di vario genere che, nonostante un esordio particolarmente di successo, è risultato essere poi un flop come d’altronde dimostra tale epilogo.

Moves e Hello sono invece due app “storiche”: la prima, in chiusura il prossimo 31 luglio, è incentrata sul fitness e sul tracciamento di varie attività; Hello è dedicata invece alla gestione dei contatti e strettamente connessa con lo stesso social network di Zuckerberg.

Attraverso il comunicato in questione Facebook motiva la chiusura delle tre app per l’attuale limitatezza della popolarità delle stesse, chiaramente. Fateci sapere nel box dei commenti in basso cosa ne pensate.

Vai a: Facebook è al lavoro per mettere in pausa le parole e, nel frattempo, introduce le reaction nelle storie