Da tempo si susseguono indiscrezioni secondo cui Facebook si starebbe preparando a lanciare uno o più altoparlanti smart, così da entrare in un mercato che negli ultimi mesi si è fatto sempre più popolato.

Di recente il colosso dei social network ha ottenuto negli Stati Uniti la registrazione di un nuovo brevetto relativo ad un “dispositivo elettronico”, che potrebbe essere uno dei futuri altoparlanti intelligenti dell’azienda.

Le immagini non ci permettono di capire quello che sarà il design complessivo di tale gadget, la cui parte superiore dovrebbe presentare una griglia che pare essere quella classica di un altoparlante.

Recenti indiscrezioni hanno suggerito che Facebook si appresta a lanciare due altoparlanti intelligenti entro la fine dell’anno e numerosi addetti ai lavori suggeriscono che entrambi saranno dotati di ampi pannelli di visualizzazione che misurano fino a 15 pollici in diagonale. Tali affermazioni non corrispondono al design recentemente brevettato, il che indica che questo gadget non è quello progettato per essere commercializzato nei prossimi mesi.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da Facebook per scoprire quando saranno lanciati Fiona e Aloha.