Non è stata solo l’app di Facebook Messenger a cambiare nelle ultime settimane, ma anche l’app di Facebook: questa mattina, infatti, abbiamo notato una piccola novità grafica in distribuzione lato server.

La barra delle funzioni (chiamata Action Bar da Google), come potete notare dagli screenshot qui sotto, è stata spostata in basso, subito sopra la barra di navigazione, pertanto non è più presente in alto subito sotto la barra di ricerca.

E, fortunatamente, include nuovamente tutti i classici tasti (feed, amicizie, profilo, notifiche e impostazioni), dopo che negli ultimi tempi alcuni stanno scomparendo e comparendo un po’ a caso. Non c’è bisogno di alcun aggiornamento per vedere la barra in basso, come dicevamo all’inizio, poiché viene spostata lato server e quindi da remoto.

Non sappiamo se si tratti dell’ennesimo test o di una soluzione definitiva, ma abbiamo notato che è disponibile su diversi nostri smartphone e questo ci lascia pensare che possa essere adottata in larga scala e definitivamente.

Mille grazie ad Alessio Colaci per la segnalazione!