Facebook ha reso noto di aver informato 14 milioni di utenti che potrebbero aver condiviso per sbaglio post pubblicamente a causa di un bug.

Stando a quanto rivelato, il bug in questione il mese scorso ha cambiato l’impostazione di condivisione “suggerita” sui post di alcuni utenti con l’impostazione “pubblica”.

Il social network generalmente imposta i suoi suggerimenti per la condivisione in base alle impostazioni degli utenti e alle attività precedenti ma in questo caso, a causa di un errore, l’impostazione predefinita è stata quella dei post pubblici.

Facebook ha detto che il bug è stato operativo tra il 18 maggio e il 27 maggio ed ha già risolto il problema, resettando le impostazioni precedenti.

Ed a proposito di Facebook, il social network non ha nascosto di avere grandi progetti in ambito gaming e di recente ha iniziato a testare un portale dedicato ai videogiochi che mette in risalto sia le sessioni in diretta che quelle pre-registrate (a seconda dei titoli, dei creatori, delle pagine e dei gruppi).

Il portale studiato da Facebook metterà anche in evidenza le competizioni eSports e gli eventi relativi ai giochi, mentre gli utenti vedranno una sezione per i giochi istantanei.

Inoltre nei prossimi mesi Facebook presenterà un programma che consentirà ai nuovi utenti ​​di guadagnare denaro dagli spettatori che acquistano e inviano articoli virtuali durante la diretta streaming.