L’app di Facebook per Android prende Google Foto a modello e comincia a introdurre un paio di strumenti per modificare le foto da condividere in maniera semplice e veloce. Si tratta di una novità ancora in fase di test, di cui tuttavia conosciamo già qualcosa.

Come funzionano i suggerimenti di modifica delle immagini di Facebook

Ispirandosi a Google Foto, o ad altre della concorrenza, anche l’app di Facebook per smartphone Android comincia a saggiare una funzione che, tramite due semplici scorciatoie, ci può tornare utile per modificare le immagini. Non che si tratti di qualcosa di già disponibile, intendiamoci, ma se ne parla in seguito a un leak proveniente da una fonte attendibile che su Twitter ha condiviso quanto segue.

In sostanza dovrebbe funzionare così: nel momento in cui stiamo per pubblicare una foto, Facebook per Android ci suggerisce di modificarla con un paio di scorciatoie che prendono posto in basso a sinistra. Si tratta di uno strumento di ritaglio e di un filtro che consente di regolare automaticamente l’illuminazione dell’immagine.

Ecco un’anteprima esemplificativa:

Facebook suggerimenti modifica foto

In mancanza di informazioni al riguardo, difficile dire quando arriverà sull’app di Facebook; ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più. Intanto, potete farci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.