Il team di Facebook ha annunciato nelle scorse ore che sta introducendo una scheda “Facebook Gaming” per aiutare i giocatori a trovare i contenuti che stanno cercando sulla piattaforma.

La scheda sarà disponibile nella barra di navigazione principale nell’app del social network e inizialmente sarà rilasciata solo per una parte dei 700 milioni di utenti che affermano di interagire con i contenuti gaming ogni mese.

Con il passare del tempo, questa nuova scheda comincerà ad apparire a sempre più persone, fino a divenire disponibile a livello globale.

All’interno di questa scheda gli utenti saranno in grado di trovare tre tipi principali di giochi, a partire da quelli che possono essere effettivamente giocati, con la possibilità di invitare gli amici a giocare e chattare.

Nella scheda saranno presenti anche video di gioco con contenuti realizzati da “professionisti” e in futuro il social network consiglierà pure video basati sui giochi preferiti.

Il team di Facebook sta anche sperimentando un’app autonoma dedicata ai giochi, ancora in versione beta e che in futuro potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.