Lo scorso anno i possessori degli smartwatch Fossil di quinta generazione hanno ricevuto alcune apposite modalità studiate per migliorare la gestione dell’autonomia e ora tali feature sono pronte a sbarcare anche su altri modelli.

Tali modalità sono chiamate Extended Battery, Daily, Custom e Time Only e consentono all’utente di attivare o disattivare determinate funzioni in base alle sue esigenze, influendo più o meno sui consumi dello smartwatch.

In occasione del CES 2020, il team di Fossil ha annunciato di avere dato il via al rilascio di queste speciali modalità per la batteria per tutti i dispositivi dell’azienda dotati di un processore Snapdragon Wear 3100 e, pertanto, dovrebbero sbarcare su device come i Fossil Sport, Puma Smartwatch, Kate Spade Scallop Sport, Michael Kors, ecc.

Come aggiornare uno smartwatch Wear OS by Google

Per procedere all’aggiornamento di uno smartwatch Wear OS by Google è sufficiente andare sul menu delle Impostazioni, cercare Sistema, selezionare Informazioni e quindi Aggiornamenti di sistema. La speranza dei possessori di questi smartwatch è che con tali nuove modalità per la batteria l’autonomia possa effettivamente migliorare.