La maggior parte delle telecamere di sicurezza domestiche deve essere collegata all’alimentazione ma ce ne sono alcune che funzionano con le batterie che devono essere ricaricate almeno ogni due mesi: EverCam potrebbe essere il prodotto che risolve tale problema.

Si tratta di un dispositivo realizzato da Eufy (un’azienda di Anker) e che può contare su un’enorme batteria che dovrebbe garantire fino ad un anno di utilizzo.

EverCam, ancora allo stato di progetto alla ricerca di fondi su Kickstarter, è una telecamera di sicurezza 1080p (con un campo visivo di 140°) per uso interno ed esterno che non si collega alla normale rete WiFi ma via ethernet grazie ad un apposito hub, risparmiando così la batteria (da ben 13.400 mAh quella in dotazione e da 5.000 mAh quella di tale hub, sfruttata per consentire l’utilizzo anche in caso di interruzione di corrente).

Per ulteriori informazioni sul progetto vi rimandiamo alla pagina dedicata su Kickstarter.

E restando in tema di smart home, Lenovo ha organizzato un evento a Pechino, in occasione del quale ha annunciato il suo ingresso in questo settore.

I suoi prodotti saranno brandizzati Lecoo e includeranno lo Smart Router S1 (forte di quattro antenne di segnale Skyworks, WiFi dual-band, velocità fino a 1200Mbps, un processore dual-core, 512 MB di RAM e 32 MB di spazio di archiviazione), il Baby Monitor A1 (capace di individuare determinate espressioni di un bambino o momenti speciali e di registrarli, ruotare a 360° in orizzontale e 100° in verticale, registrare in Full HD), le Smart Camera S1 e R1 (dotate di supporto a codec H.265, schede microSD e Wi-Fi 2.4 Ghz).