Come ogni anno vengono pubblicati i risultati della European Hardware Community Awards 2019, ovvero la particolare classifica dove gli utenti europei hanno modo di votare le aziende più meritevoli e i prodotti tecnologici più validi degli ultimi 12 mesi.

Quest’anno registriamo la presenza di qualche nome nuovo ma anche tante conferme. Fra queste troviamo Samsung con la sua gamma di Samsung Galaxy Note 10. Il phablet dell’azienda sud coreana è stato premiato per le sue specifiche oltre che per la facilità di utilizzo – merito anche della nuova S Pen.

Samsung si posiziona all’apice della classifica anche dei dispositivi wearable con il suo Samsung Galaxy Active Watch, merito dell’ottimo rapporto qualità/prezzo dello smartwatch targato Samsung. Fra i vincitori della classifica per i prodotti smart home non potevamo trovare altri se non Google con la sua gamma di prodotti Google Home.

Gli smart speaker rappresentano la punta di diamante per quanto riguarda il segmento, soprattutto grazie alla presenza dell’ottimo Google Assistant.