Diversi clienti hanno cominciato a segnalare ad Euronics la ricezione di un SMS che li informa dell’estrazione e della conseguente vincita di un premio, in occasione dell’anniversario della catena di grande distribuzione.

Le segnalazioni sono state tante a tal punto che Euronics ha dovuto rilasciare un comunicato sul proprio sito ufficiale (qui il link). Il testo del messaggio, ricevuto tramite SMS, riporta qualcosa del genere:

Gentile Cliente, il 5 agosto sei arrivato al 2 posto nell’estrazione del nostro 67 anniversario (EURONICS-67ANNI-MX). Puoi ritirarlo qui: xxxx

Lo stile del messaggio rimanda subito ad una truffa ma, se ancora doveste averne il dubbio, sappiate che Euronics è stata fondata solamente nel 1990, quindi ha compiuto decisamente meno di 67 anni.

Come da prassi nel caso di SMS associati a truffe, evitate di cliccare sul link contenuto all’interno e soprattutto evitate di inserire dati personali, come precisa anche la stessa Euronics, perché potrebbero essere utilizzati per scopi illeciti.