Come per quelle famose truffe online (o anche in alcuni particolari quartieri) in cui al posto di un dispositivo ti arriva il classico pacco con dentro un mattone, il tanto discusso Escobar Fold 2 si è rivelato per quello che è: una truffa bella e buona.

Escobar Fold 2 non è altro che un Samsung Galaxy Fold mascherato

A darci evidenza di ciò è Marques Brownlee, aka MKBHD, il quale sul suo seguitissimo canale YouTube ci mostra cosa si cela realmente dietro gli sticker e qualche toppa in finto oro: un Samsung Galaxy Fold. Sì, avete capito benissimo.

Infatti, rimuovendo alcune etichette presenti qui e la e la cover posteriore dorata, appare nientepopodimeno che il famoso smartphone pieghevole di Samsung. La cosa sinceramente non ci stupisce più di tanto, soprattutto considerando l’azienda che si cela dietro la commercializzazione del telefono pieghevole.

escobar fold 2 samsung galaxy fold mascherato

Da questo punto di vista MKBHD si lancia nel credere che in realtà l’azienda invii lo smartphone solo a persone con molta visibilità, come ad esempio YouTubers rinomati o giornalisti che hanno un grosso seguito, per poi di fatto non processare gli ordini della “gente comune”.

Inutile sottolineare che sarebbe cosa buona e giusta evitare a tutti i costi di ponderare l’acquisto di questo prodotto.