ES File Explorer è una delle app più famose per Android oltre ad essere una delle più longeve. Nonostante l’enorme fama di cui gode nel panorama Android, l’applicazione è stata rimossa dal Play Store di Google.

L’azienda DO Global che si occupa dello sviluppo dell’app, ha fatto sapere che la rimozione dal Play Store di Google è diretta conseguenza di alcune anomali relative alla presenza di contenuti pubblicitari non proprio chiari per l’utente.

Queste azioni sono state portate all’attenzione di Google che ha immediatamente effettuato tutti i test del caso, arrivando infine a comunicare a DO Global la decisione di rimuovere l’app dal Play Store. La società sostiene di essere tuttora al lavoro con Big G per cercare di risolvere il problema non solo per ES File Explorer, ma di collaborare con gli ingegneri Google per valutare anche il contenuto di tutte le altre applicazioni presenti sul Play Store.

Chissà se le scuse e la rinnovata cooperazione saranno sufficienti per vedere ritornare ES File Explorer sul Play Store.