Emoji sempre più eterogenee: allo studio faccine che rappresentino le diversità

Emoji sempre più eterogenee: allo studio faccine che rappresentino le diversità
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/annc_couples.0.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/annc_couples.0-460x307.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/annc_couples.0-635x423.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/annc_couples.0.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/annc_couples.0.jpg"}, "title": "Emoji sempre pi\u00f9 eterogenee: allo studio faccine che rappresentino le diversit\u00e0" }

Il rispetto di ogni etnia e preferenza sessuale è certamente un punto cardine anche per la tecnologia, oramai sempre più addentrata nelle nostre vite. Così dopo gli enormi passi avanti giunti nel tempo con l’integrazione delle simpatiche faccine che rispecchiano le diverse provenienze, il team del consorzio Unicode sarebbe pronto a compierne altri.

Si vocifera infatti che con il prossimo aggiornamento, nel 2019, possa arrivare l’espansione che riguarda le coppie che si tengono per mano. Non è un lavoro di poco conto considerato che andrebbero introdotte 55 nuove emoticon, ma il team sembra determinato a portarlo avanti fino in fondo.

Non sarebbe solo questo tuttavia il modo di rappresentare tutti. Sembrerebbe infatti che si lavori all’obiettivo di introdurre emoji che illustrino, con la leggerezza di sempre, coloro che sono affetti da disabilità: ci sono proposte per raffigurare persone sorde insieme a quelle costrette ad avvalersi di arti meccanici.

L’elenco definitivo delle novità previste per il 2019 verrà fuori al termine della riunione che si terrà a settembre.

Fonte: Theverge