Questa mattina Ecovacs Robotics, azienda attiva nella produzione di robot aspirapolvere smart per l’uso domestico, ha annunciato ufficialmente il suo nuovo robot aspirapolvere Deebot Ozmo 900 definito come un “partner affidabile per la pulizia automatizzata della casa“.

Insomma, che ci si preoccupi dell’arrivo a sorpresa di qualche ospite oppure semplicemente che si voglia dedicare meno tempo alle faccende domestiche per concentrarsi su altre attività, il nuovo Deebot Ozmo 900 di Ecovacs si candida a divenire un valido aiutante.

Con questo nuovo modello il produttore ha scelto di ritoccare il design, senza ovviamente stravolgimenti netti. Il nuovo robot aspirapolvere presenta infatti dimensioni leggermente più contenute, tuttavia il contenitore della polvere è facilmente adattabile. La batteria al litio garantisce fino a 95 minuti di autonomia, a seconda ovviamente delle condizioni della casa e del pavimento.

Per quanto riguarda le funzioni di pulizia smart, Deebot Ozmo 900 di Ecovacs è dotato dell’innovativa tecnologia di pulizia OZMO e di una elevata potenza di aspirazione e si occupa di spazzare, aspirare e lavare le stanze della abitazione dell’utente. Sui tappeti il robot è in grado di aumentare automaticamente la propria potenza di aspirazione, laddove invece sui pavimenti più duri può garantire una pulizia più accurata con il passaggio aggiuntivo del panno umido. Il serbatoio dell’acqua integrato contiene fino a 240 millilitri e serve ad inumidire il panno in microfibra lavabile in modo uniforme durante l’intero processo di pulizia.

La tecnologia di mappatura e navigazione Smart Navi 3.0 consente inoltre di pianificare la pulizia nei minimi dettagli. La tecnologia laser scansiona l’ambiente e crea una mappa dettagliata del piano, che viene memorizzata all’interno dell’applicazione ECOVACS HOME (che ha recentemente ricevuto un importante aggiornamento). In questo modo è possibile creare piani di lavoro virtuale, definire aree di pulizia intensiva o impostare barriere virtuali che il robot non può oltrepassare.

Nessun problema poi sul fronte degli aggiornamenti software, che Deebot Ozmo 900 riceve semplicemente via OTA. Il dispositivo può essere controllato comodamente mediante la menzionata companion app ECOVACS HOME ed è anche compatibile con gli speaker smart Amazon Echo e Google Home. Il nuovo robot aspirapolvere Deebot Ozmo 900 di Ecovacs è già disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di listino di 499 euro e lo trovate a questo link.