Il Google I/O 2018 è stato il palcoscenico di presentazione di diverse novità tecniche e funzionali per il sistema operativo Android e per le sue applicazioni. Queste rivoluzioneranno certamente l’utilizzo degli smartphone del robottino sotto il punto di vista funzionale, ma anche l’occhio vuole la sua parte; e cosa c’è di meglio di nuove emoji per conquistare il cuore degli utenti?

Da poche ore, Unicode ha diffuso l’elenco dei candidati a far parte di Emoji 12.0. Le emoji candidate sono 104 fra cui braccia e gambe “meccaniche”, nuovi animaletti fra cui un cane guida, una lontra e una puzzola e tante altre piccole immagini che potrebbero riempire di gioia le nostre giornate. Questo nuovo pacchetto di emoji, assieme allo standard Unicode 12.0, verrà diffuso durante il primo trimestre del 2019.

Per selezionare quali di queste entreranno a far parte ufficialmente della nuova famiglia 12.0, Unicode raccoglierà diversi feedback e quelle più apprezzate le ritroveremo a partire dal prossimo anno in diverse delle nostre applicazioni preferite, fra cui WhatsApp. Potete vedere la lista completa recandovi sull’apposita pagina. E voi quale preferite?