Da Roman Scott, uno sviluppatore di appena 16 anni di età, arriva la soluzione che tanti utenti Android probabilmente attendevano con impazienza: ci riferiamo alla possibilità di usare iMessage sui dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google.

Il sistema è un po’ complicato ma chi possiede un computer Apple e uno smartphone Android può usare l’app weMessage per inviare messaggi attraverso la piattaforma del colosso di Cupertino ai propri amici iOS.

La soluzione studiata da Roman prevede la possibilità di configurare un server sul proprio Mac, che poi inoltra gli iMessage allo smartphone Android, dal quale si potrà rispondere tramite l’app weMessage e la risposta viene inviata al Mac, che quindi la inoltra al destinatario.

L’intero processo è fondamentalmente istantaneo e l’utente iOS che con cui stiamo comunicando non sarà in grado di stabilire se stiamo utilizzando un’app iMessage ufficiale.

weMessage supporta ora più funzionalità di iMessage rispetto a qualche mese fa, come le chat di gruppo, le conferme di lettura, i messaggi vocali, gli allegati con immagini e video. Ci sono alcune caratteristiche che non sono ancora supportate ma lo sviluppatore ha già promesso che arriveranno insieme ad elementi nuovi.

L’unico limite è che il sistema richiede per funzionare la configurazione di un weServer sul proprio Mac, procedura piuttosto complicata, come testimoniato dal seguente video:

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di weMessage.