Negli ultimi mesi il mercato della telefonia mobile italiano si è decisamente “svegliato” e sono aumentate le possibilità per gli utenti di risparmiare anche diversi euro ogni mese pur attivando tariffe all inclusive che garantiscono un quantitativo abbondante di traffico dati.

Senza dubbio gran parte del merito per tale nuova vitalità del nostro mercato è da riconoscere all’arrivo di Iliad in Italia, che ha obbligato i big come TIM, Vodafone, Wind e Tre a darsi da fare per evitare di perdere troppi utenti.

Stando all’ultimo report di SosTariffe.it, il modo migliore per individuare le migliori tariffe tra le tantissime disponibili, mantenendo un buon livello di qualità senza eccedere nei costi, è puntare su una soluzione che preveda l’addebito sul credito residuo.

Ancora meglio se si attiva un pacchetto online, in quanto spesso si risparmia sul costo di recesso e si può ottenere un maggiore quantitativo di traffico dati da usare mensilmente.

Da evitare, invece, le attivazioni in negozio e le soluzioni che prevedono l’addebito sul conto corrente, almeno stando ad una comparazione effettuata sulle offerte attivabili al 31 ottobre 2018 con TIM, Vodafone, Wind Tre, Iliad e ho. Mobile. A seguire una tabella che ben riassume le differenze tra le varie possibilità di attivazione e pagamento:

Ovviamente il grafico di SosTariffe.it rappresenta soltanto una media tra le tante offerte disponibili ma ci permette comunque di farci un’idea di quali possano essere nella maggior parte dei casi le soluzioni più vantaggiose e quelle con il “trucco”.

Vai a: Le migliori offerte telefoniche