Altroconsumo torna a far parlare di sé con una nuova iniziativa promozionale: viene riproposta l’offerta prova che prevede una sottoscrizione valida per 2 mesi al prezzo di soli 2 euro ed inoltre agli utenti nuovi sottoscrittori viene offerta la possibilità di scegliere il proprio regalo di benvenuto optando, previo rispetto delle condizioni previste, per un Buono Regalo Amazon da 40 euro e uno sportwatch (viene usata questa definizione, ma si tratta chiaramente di una smartband).

Altroconsumo è probabilmetne la più nota organizzazione per la difesa dei consumatori italiana, attiva ormai da oltre 40 anni, è stata in grado di conquistare la fiducia di oltre 370.000 italiani. Già in passato aveva lanciato altre iniziative promozionali, probabilmente vi ricorderete dello smartphone Android che veniva a costare praticamente 4 euro e del tablet da 2 euro.

In ogni caso, regali di benvenuto a parte, Altroconsumo si fa apprezzare soprattutto per la sua rivista quindicinale, in cui si cerca di aiutare i consumatori a risparmiare, anche attraverso confronti tra prodotti, il tutto senza dimenticare la possibilità di ricevere gratuitamente assistenza diretta e telefonica. In ogni caso vi basta spendere 2 euro per l’offerta di prova, sottoscrivibile a questo link, per rendervi conto per 2 mesi dei vantaggi che Altroconsumo offre e che comprendono:

  • accesso a tutti i servizi, con possibilità di ricevere assistenza da 80 avvocati, nonché consulenza economica e fiscale;
  • le riviste Altroconsumo, Soldi e Diritti, Test Salute;
  • regalo di benvenuto.

Allo scadere del periodo di prova l’utente avrà diritto al 50% di sconto per il primo anno e la sottoscrizione verrà a costare 8,33 euro al mese con pagamento trimestrale. Questo dato è importante soprattutto con riferimento al regalo di benvenuto più interessante, ovvero il Buono Regalo Amazon da 40 euro, visto che il regolamento sul sito ufficiale di Altroconsumo precisa che “il Buono Regalo Amazon.it sarà tuo in regalo e ti verrà inviato successivamente al pagamento del primo trimestre.” Insomma per ottenerlo sarà necessario sborsare 2 euro per l’offerta prova e 24,98 euro per il trimestre di abbonamento. Quest’ultimo non prevede una durata minima e può essere disdetto in qualunque momento liberamente.

Per quanto riguarda il Buono Regalo Amazon, esso presenta una validità di 10 anni, ed è utilizzabile sulle categorie di prodotti visibili nello screenshot riportato qui sopra e alle condizioni indicate sul sito ufficiale.