eBay ha annunciato oggi in un comunicato stampa la disponibilità (prossima) di Google Pay, sia su piattaforma web, da PC e mobile, che sull’app per Android. Sembrano lontani i tempi in cui eBay e PayPal erano un binomio indissolubile e soprattutto chiuso a qualsiasi altro sistema di pagamento che non fosse il saldo diretto tramite carta di credito, senza intermediari.

Con l’arrivo di Google Pay gli utenti di eBay potranno pagare i propri acquisti utilizzando le carte di pagamento registrate sulla piattaforma di Big G, sfruttando così un sistema molto sicuro dal momento che gli strumenti di pagamento registrati non vengono inoltrati all’esercente.

Queste le parole del vice presidente di eBay, Alyssa Cutright: “Google Pay offre agli utenti un sistema di pagamento veloce, semplice e sicuro per acquistare i propri oggetti online. L’aggiunta di Google Pay tra i nostri metodi rappresenta un altro passo significativo nella direzione di offrire ai nostri clienti più opzioni di pagamento e verso la creazione di un’esperienza tagliata sulle preferenze di ciascuno”.

eBay ha aggiunto che l’implementazione di Google Pay per gli utenti Android avverrà ad aprile.