La debacle occorsa a Samsung Galaxy Fold che ha costretto al ritiro delle prime unità affidate a tester e recensori ed al conseguente rinvio del lancio a data da destinarsi, oltre alla figuraccia rimediata, è costata anche la rinuncia a passare alla storia come il primo smartphone pieghevole messo in commercio.

La palma non è andata a Huawei Mate X, ma ad un prodotto di una Casa semisconosciuta: Royole FlexPai è il primo smartphone pieghevole (o tablet, sulla definizione “gioca” la stessa azienda) reperibile sul mercato. Costa poco più di 1.300 euro (se volete acquistarne uno potete farlo sul sito ufficiale) e se serbate qualche legittimo dubbio per la sua resistenza, beh… Tranquilli: di recente è stato messo sotto torchio da un nome che è una garanzia, JerryRigEverything.

Il primo durability test su uno smartphone pieghevole è incaricato di rispondere a parecchie domande, con la principale che riguarda la resistenza del display flessibile alle severe sollecitazioni degli strumenti di Jerry. Del resto il Samsung Galaxy Fold è andato KO per molto meno, per cui vi lasciamo godere del video dal primo all’ultimo dei tredici minuti in compagnia di tutti i legittimi punti interrogativi che avrete in mente.

Fateci sapere giù nei commenti cosa ne pensate.