Trendy Entertainment ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Dungeon Defenders II su Android. Al momento attuale il gioco si trova in fase di beta, ma arriverà durante il 2013 sul Play Store per la gioia dei fan dell’ormai scomparso primo capitolo.

La software house ha infatti dovuto rimuovere il primo capitolo dal Play Store a causa di problemi con l’hosting che impedivano di giocare correttamente. Questo non accadrà più, poichè Dungeon Defenders II sarà ospitato sui server degli sviluppatori e farà affidamento su una tecnologia proprietaria chiamata Playverse che consentirà di avere funzionalità social come chat, elenco degli amici e così via.

Il gioco si discosterà dal modello del primo e sarà un MOBA completamente gratuito, con la possibilità di acquistare personalizzazioni del proprio eroe tramite acquisti in-app (stile League of Legends). Parlando di eroi, sarà disponibile una lista, dalla quale sarà possibile scegliere il proprio personaggio, che varierà e si espanderà col tempo con nuovi personaggi.

Dungeon Defenders II Competitive play Dungeon Defenders II Co-op play

Lo stile di gioco virerà nettamente verso il genere MOBA: le mappe avranno 3 lanes, torri da demolire e basi nemiche da distruggere per raggiungere la vittoria sia in modalità PvP che in modalità co-op. Non ci saranno tuttavia gli oggetti equipaggiabili normalmente presenti in questo genere, ma un sistema di oggetti consumabili che non è ancora chiaro come sarà implementato. I porgressi sviluppati in una modalità non saranno accessibili dall’altra, per cui l’esperienza maturata in co-op non sarà utile in PvP.

Dungeon Defenders II sarà disponibile per Android, PC, Mac e iOS; non è ancora stata specificata una data di lancio ma al momento attuale la modalità PvP è in fase beta e i test per la modalità co-op inizieranno più avanti. È lecito predire un’uscita per l’ultimo trimestre dell’anno.

Via