Non sono solo gli operatori telefonici a rimodulare i contratti, e non prevedono solamente un incremento dei costi. Di questi tempi è difficile da credere, ma talvolta arrivano delle rimodulazioni che in realtà sono dei veri e propri regali a cui manca solo il fiocco.

È il caso di Dropbox che ha comunicato di voler sostenere produttività e idee regalando un terabyte di spazio aggiuntivo agli account Dropbox Professional e Business Standard senza che questo comporti alcuna oscillazione nel prezzo dell’abbonamento.

In questo modo coloro che fanno parte della prima categoria avranno 2.000 GB di spazio mentre i secondi avranno 3.000 GB per stipare materiale digitale. Dropbox specifica che a beneficiare immediatamente dell’incremento saranno i nuovi account, per quelli già esistenti la variazione sarà effettiva nel corso delle prossime settimane.

Si avrà così a disposizione un bel tesoretto di spazio per archiviare sulla nuvola un quantitativo maggiore di file da poter recuperare in qualsiasi momento, oltre che per archiviare foto e video delle vacanze. Insomma, Dropbox non poteva scegliere periodo migliore di quello estivo per rendere doppiamente felici i nuovi ed i clienti di sempre.