Chi ha soldi da buttare alzi la mano. Io la tengo ben bassa. Evidentemente, però, nel mondo è pieno di gente che ha soldi che escono dal… portafoglio, visto che è pieno di crash test e drop test. L’ultimo è un confronto fra il Nuovo iPad di Apple e il Nexus 7 di Google e ASUS.

SquareTrade ha condotto un esperimento un po’ costoso e ha verificato il comportamento dei due tablet in tre scenari differenti: il primo prevede la caduta del tablet dalla posizione verticale, appoggiato ad un piano; il secondo la caduta da un tavolo e la terza la caduta in acqua.

Entrambi i tablet si sono comportati bene, ma il vincitore è stato il Nexus 7, soprattutto nel test con l’acqua. Il Nexus 7, infatti, era ancora perfettamente funzionante, mentre l’iPad ha perso la capacità di riprodurre audio dagli altoparlanti. Quando si dice “il prezzo non è tutto”…! Certo, significa anche questo: Google e ASUS sono riusciti a mettere insieme un dispositivo dal prezzo estremamente interessante con una qualità costruttiva ottima. Speriamo che sempre più società prendano l’esempio e si comportino di conseguenza!


Passiamo però alla parte interessante: il video. Fateci sapere che ne pensate!