Dragon Ball è stato uno degli anime che hanno segnato l’infanzia di milioni di bambini durante gli anni 90 e i primi anni duemila. Molto spesso trasmessi durante l’ora di pranzo, generazioni di ragazzi hanno immaginato almeno una volta di sfrecciare in cielo con Goku sulla nuvola Speedy o, perché no, fare un giro sul pianeta Namek.

Ecco l’app per raccogliere le sfere del drago

Un designer ha spinto la sua immaginazione oltre ogni limite, arrivando a disegnare l’interfaccia dell’applicazione smartphone per cercare le sfere del drago. Sì, avete capito benissimo, quelle sfere del drago. Per chi non lo sapesse, queste sette sfere mistiche, una volta raggruppate, permettono di invocare Shenron, un drago in grado di esaudire ogni desiderio.

dragon ball sfere del drago mappa applicazione smartphone

L’applicazione prende il concetto del radar sviluppato da Bulma, una delle protagoniste del manga nonché moglie di Vegeta, e lo distilla in un’applicazione la cui UI è molto simile a quella di una comune applicazione per le mappe. Il designer sembra avere pensato proprio a tutto, anche alla presenza di interessanti indicazioni circa la localizzazione esatta delle sfere del drago.

dragon ball sfere del drago mappa applicazione smartphone

Molte volte Goku e Bulma hanno raccolto una sfera del drago dopo aver scavato una buca, o sul letto di un fiume; perché non inserire queste informazioni direttamente nell’applicazione per facilitare il ritrovamento delle sfere? Nell’app sono disponibili anche le funzioni di condivisione della posizione delle sfere, così come pianificare in dettaglio il viaggio per fermarsi in un hotel, prenotare un tavolo al ristorante o per fare il pieno di benzina.

dragon ball sfere del drago mappa applicazione smartphone

Non nascondiamo che l’idea del designer ci ha fatto stampare un buffo sorriso sul volto, immaginandoci ancora adolescenti e totalmente rapiti dall’ennesima trasformazione di Goku o dalle innumerevoli volte in cui è stato riportato in vita.