Oggi Epic Games ha annunciato su Twitter che il programma di installazione di Fortnite sta cambiando nome, un dettaglio che preannuncia l’arrivo di importanti novità.

Epic ha annunciato all’inizio di quest’anno che Epic Games Store si sarebbe fatto strada su Android, quindi il cambio di nome dell’installer di Fortnite nell’app Epic Games suggerisce che la versione Android di Epic Games Store è imminente.

In particolare, Epic Games Store offre una spartizione finanziaria che consente a uno sviluppatore di intascare fino all’88% delle entrate del gioco nel negozio di Epic Games, ben al di sopra del 70% che gli sviluppatori realizzano su Steam o sul Play Store.

Epic spera quindi che questo incentivo attiri gli sviluppatori sulla sua piattaforma e che allontani le persone dalla dipendenza da Steam e Play Store per gli acquisti di videogiochi.

Finora Steam è ancora il più grande negozio online di videogiochi al mondo, ma non ci sarà da sorprendersi se presto visualizzeremo un annuncio che l’app Epic Games è diventata Epic Games Store su Android.

Vai a: Scovate 42 app con adware nel Google Play Store: disinstallatele subito