Se siete clienti di uno dei tanti servizi di streaming video presenti sul mercato, saprete sicuramente che il catalogo di film a disposizione è in costante cambiamento.

Infatti, in base a diversi accordi commerciali, un dato film può risultare disponibile per “x” mesi per poi essere rimosso, con tanti saluti alla possibilità di guardalo nuovamente.

Questa cosa è altrettanto vera anche per Disney+ che, come viene confermato dal CEO Bob Iger, avrà una minima parte di film che non saranno disponibili per sempre in catalogo. Brutta notizia? No. Il CEO conferma che tutti i film scaricati resteranno disponibili purché si continui a pagare il canone di abbonamento di Disney+.

Se da un lato cozza con il concetto base di streaming – guardare un film usufruendo unicamente della connessione Internet -, si tratta di una forma di tutela per gli utenti che potranno continuare a guardare i loro film preferiti anche quando non saranno più presenti sul catalogo di Disney+.

Disney+ verrà ufficialmente lanciato in USA il prossimo 12 novembre e dovrebbe arrivare anche da noi in Italia nel giro dei prossimi mesi.