Dish ha rivelato in sordina un nuovo prodotto denominato AirTV Mini, un dongle per lo streaming economico basato su Android TV.

Il dispositivo offre Android TV in un fattore di forma dongle, caratteristica a oggi presente solo per l’ADT-2, un dispositivo per sviluppatori fornito da Google e non disponibile per la vendita alle masse.

Rispetto al set-top box AirTV originale, l’AirTV Mini non è dotato di una porta USB che offre la possibilità di sintonizzarsi su trasmissioni over-the-air, inoltre non è presente nemmeno la funzione per trovare il telecomando, tuttavia è stata inserita una nuova versione di Android TV che potrebbe impiegare la nuova interfaccia utente introdotta in Android 8 Oreo, ma anche quella di Android 9 Pie.

Le specifiche di AirTV Mini includono un processore quad-core Amlogic S905Y2 da 1,8 GHz con 2 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione che dovrebbero essere sufficienti per garantire una buona esperienza di streaming anche in 4K.

Non sono ancora disponibili date di lancio o dettagli sulla disponibilità, ma possiamo aspettarci che questo dispositivo arrivi a giugno a un prezzo intorno ai 79 dollari confrontandosi con altri dispositivi Android TV presenti attualmente sul mercato, come Roku Streaming Stick+ o Amazon Fire TV Stick 4K.