Non è la prima volta che parliamo dei banner pubblicitari presenti all’interno di alcune applicazioni proprietarie di Samsung. Giusto lo scorso mese ci eravamo occupati di questa funzionalità che, agli occhi di molti utenti, viene definita come “intrusiva” e “pedante”, soprattutto su terminali il cui costo raggiunge svariate centinaia di euro.

Come disattivare i banner pubblicitari

I banner pubblicitari mostrati su Samsung Galaxy Store possono essere facilmente disattivati seguendo le indicazioni che Samsung stessa fornisce in calce alla notifica della pubblicità stessa. Infatti, com’è possibile notare all’interno della galleria immagini sottostante, il colosso sud coreano inserisce il percorso completo per disattivare la ricezione di banner pubblicitari all’interno di Samsung Galaxy Store.

Se anche il vostro smartphone Samsung presenta spesso banner pubblicitari che non sono di vostro interesse e volete sapere come bloccarli, potete seguire il seguente percorso:

  • aprire l’applicazione Samsung Galaxy Store;
  • tappare l’icona ad hamburger menu nell’angolo in alto a sinistra;
  • tappare sull’icona delle impostazioni (quella con l’icona a forma di ingranaggio);
  • togliere la spunta alla voce “Scelta in materia di marketing”.

Come potete notare dalle immagini, la voce “scelta il materia di marketing” fa proprio riferimento alla possibilità di “ricevere informazioni su offerte speciali e promozioni dal Galaxy Store“. Se deciderete di disattivarla non riceverete mai più pubblicità relative ad offerte e sconti.