Buone notizie per gli appassionati di calcio e non solo: DAZN è approdato anche in Italia e pronto a far breccia nei cuori di chi è alla ricerca di alternative ai servizi più comuni.

Per chi non lo conoscesse si tratta di un servizio di streaming video live e on demand che promette bene. Fresco di lancio, la proprietaria Perform Group ha organizzato per l’occasione un evento di presentazione in cui oltre a presentare i protagonisti della squadra calcistica come Diletta Leotta, Paolo Maldini, Pierluigi Pardo e opinionisti del calibro di Luis Figo e Andriy Shevchenko ha illustrato il proprio palinsesto e i diritti acquisiti con cui scende in campo.

Per quanto riguarda il calcio, oltre a La Liga, Ligue 1, Ligue 2, Copa Sudamericana, Copa Libertadores, Copa e Recopa Sudamericana, Coppa d’Africa, FA Cup ed EFL Cup c’è la nostra Serie A con tre partite in esclusiva a settimana (114 complessivamente, le altre le trasmetterà Sky) e tutta la Serie B per tre anni.

Come dicevamo, DAZN non si limita al calcio ma ha acquisito pure i diritti di tanti altri sport, NHL, MLB, WRC e PDC Darts compresi (fra gli altri che trovate sul sito ufficiale italiano).

Con la promessa che l’offerta venga ulteriormente ampliata nel tempo, Perform Group accenna pure al fatto che il servizio dovrebbe essere godibile in tutta Italia perché a suo dire per guardare i contenuti in SD (definizione standard) basta una velocità di 2 Mbps, 6,5 Mbps come minimo per l’HD.

Oltre al PC, c’è l’app per Android (la trovate nel badge in fondo) per fruirne, come pure per iOS e per le TV LG. Manca per ora il supporto alle TV Samsung, Sony e Panasonic, stessa cosa vale per Playstation e Xbox, ma con tutta probabilità per i più sarà questione di giorni, di settimane al massimo secondo quanto emerso.

Tutto questo costa 9,99 euro al mese, ma chi volesse può sfruttare il mese di prova gratuita senza vincoli creando un proprio account sul sito di DAZN Italia per vedere già da domani, 4 agosto, la prima partita in streaming: il match della Supercoppa di Francia fra PSG e Monaco.

Che ne pensate? Il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.