Dal Portogallo arriva la notizia della realizzazione da parte di Ikimobile di uno smartphone Android il cui case è realizzato in sughero, un materiale naturale e rinnovabile.

Il telefono di Ikimobile è uno dei primi a utilizzare materiali diversi dalla plastica, dal metallo o dal vetro e rappresenta una spinta per il settore tecnologico del Paese, che ha fatto passi da gigante nello sviluppo di software ma meno nella produzione di hardware.

Una versione Made in Portugal del telefono sarà pronta per il lancio quest’anno, in quanto Ikimobile trasferisce gran parte della sua produzione dalla Cina e la assembla in Patria.

“Ikimobile vuole portare il Portogallo sulla strada del futuro” ha detto  l’amministratore delegato Tito Cardoso, mettendo in evidenza come questo prodotto debba essere ritenuto portoghese.

A suo dire questo telefono offre qualcosa di diverso, tanto che le persone possono sentirsi bene mentre lo utilizzano, aggiungendo che il sughero viene raccolto solo ogni nove anni senza danneggiare le querce ed è completamente riciclabile.

VAI: I migliori smartphone Android