CyanogenMod, tramite il suo canale più utilizzato, cioè Google+, fa sapere si aver iniziato il rilascio delle CM 10.2 stabili che non saranno ulteriormente migliorate data la necessità di concentrarsi su Android 4.4 KitKat. Le ROM CM 10.2, infatti, sono basate su Android 4.3 Jelly Bean e sono attualmente disponibili solo per quai dispositivi che qualche settimana fa hanno ricevuto la CM 10.2 RC1. Questa versione finale della 10.2, però, arriverà nel corso del tempo anche per quei dispositivi che non hanno ricevuto ufficialmente la RC1.

CyanogenMod, inoltre, sul suo blog, afferma che continuerà a rilasciare le nightly della CM 10.2 ma provvederà solo a sistemare eventuali bug, per cui possiamo aspettarci un rilascio meno frequente di queste ROM in quanto ora il team ha intenzione di concentrarsi sulle CyanogenMod 11 basate su Android 4.4.


Sarà poi interrotto il supporto alle CyanogenMod basate su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in quanto si è giunti ad un punto tale che le modifiche da apportare risultano talmente poche e di poco conto che si preferisce lasciare queste ROM così come sono adesso. Direttamente il team afferma inoltre che “le nuove CM 11 basate su Android KitKat sono all’orizzonte“, e questo ci fa capire appunto che ora l’attenzione di CyanogenMod si sposterà quasi completamente alla realizzazione di queste ROM che, si spera, saranno pronte in breve tempo.

Se avete a bordo del vostro dispositivi Android una CM 10.2 Nightly o RC1, potete aggiornarla recandovi direttamente nelle Impostazioni. Se invece desiderate installare la CM 10.2 sul vostro dispositivo per la prima volta, vi consigliamo di far riferimento a CyanogenMod Installer oppure di riferirvi al nostro Forum alla sezione dedicata al vostro device: