Il team CyanogenMod sta spingendo molto sulla personalizzazione e sul miglioramento delle nuove ROM CyanogenMod 10.1 che sono basate sulla nuova distribuzione di Android, ovvero la 4.2.1. Una delle novità introdotte in questa nuova versione sono i Quick Settings, cioè un pannello presente nella barra delle notifiche che consente di poter attivare/disattivare alcune funzioni come WiFi, Bluetooth, Luminosità ed altro.

Con la CyanogenMod 10.1, quindi, non solo vi sono miglioramenti generali per i Quick Settings ma questi ultimi diventano anche dinamici (stile Tiles) e personalizzabili, come possiamo osservare dalle immagini sottostanti che abbiamo riportato direttamente dal profilo Google+ del team.

  

La prima immagine riporta il risultato di una personalizzazione in termini di disposizione dei Tiles mentre nella seconda è possibile osservare come sia presente il pulsante “Add” nella schermata di personalizzazione dei Tiles e del Layout, grazie al quale è possibile aggiungere nuovi Tiles oltre a quelli che sono implementati di default in Android 4.2.

Inoltre i Tiles diventano anche dinamici quando selezionati, anche se il team non ha ancora ben specificato di cosa si tratta in realtà. Potrebbe trattarsi di un’animazione così come potrebbe trattarsi di una funzione in particolare. Staremo a vedere.

Intanto sembra proprio che le CyanogenMod 10.1 stiano per essere rilasciate in via ufficiale nelle prime versioni Nightly, poichè pare che il team stia semplicemente ultimando gli ultimi preparativi per rilasciare ufficialmente le nuove ROM.

Dunque, teniamoci pronti ad installare le nuove CM 10.1.