La tragedia della Costa Concordia è su tutti i giornali da diverso tempo e da pochi giorni, anche sul Market Android. “Vada a bordo …” è l’applicazione infatti realizzata per Android e che sta scalando le classifiche del Market posizionandosi come l’app più scaricata dell’ultimo periodo.

L’applicazione è praticamente una soundboard che riproduce al touch di diversi bottoni alcuni spezzoni della conversazione tra il comandate Francesco Schettino e il Capo Sezione Operativa della Capitaneria di Porto di Livorno, Gregorio De Falco.

Con più di 100.000 download “Vada a bordo …” è stata scaricata e commentata a quasi parità di voti sia con 1 stella che con 5 stelle e fra i commenti si è accesa, come era anche ovvio, una pesante polemica. Ad appensatire la cosa è il fastidioso banner posizionato al centro dell’applicazione (in modo molto invasivo) il che si traduce nel voler lucrare su una tragedia che comunque, anche se non glielo auguriamo, poteva capitare anche a lui.

Non vogliamo comunuque fare i moralisti e più che segnalarvi l’applicazione ci interessava sapere la vostra opinione al riguardo!