“La più avanzata stazione energetica di sempre”: viene definita così AllPowers Monster, una enorme batteria in grado di porsi come la soluzione ideale per i viaggiatori green e avventurosi.

AllPowers Monster è dotata di una moltitudine di interfacce che la rendono incredibilmente polivalente, e nonostante l’elevata riserva energetica che è capace di custodire (372 wattora, 100,5 Ah totali, o 100.500 mAh se preferite) pesa appena 3,9 kg, almeno un chilo meno dei principali competitor individuati dall’azienda, che costano anche di più.

Infatti sono necessari 299 dollari per acquistare AllPowers Monster durante il periodo di Super Early Bird su indiegogo.com (qui il link diretto), mentre ad esempio per Ecoflow River – che pesa 7,4 kg e offre 428 wattora – ne servono 589. 10 dollari in più per avere Goal Zero Yeti 400 da 5 kg e 412 wattora.

Al di là di prezzo e peso c’è di più, molto di più. Sulla sommità di AllPowers Monster c’è un’interfaccia di ricarica wireless Qi per i gadget abilitati, è dotata di connessione Bluetooth per connetterla all’app e può essere ricaricata tramite pannelli solari.

Poi, sparse per la scocca, ci sono due uscite in corrente alternata da 220 volt, una porta USB-C da 60 watt funzionante sia in ingresso che in uscita, tre porte USB-A da 15 watt ciascuna e due da 12 volt, di cui un’accendisigari. Vi lasciamo il video che la descrive appieno.