Corning ha annunciato la nuova serie di vetri che saranno parte integrante dei futuri dispositivi come smartphone e tablet: Lotus XT Glass. Si tratta di una nuova concezione di vetro per i dispositivi mobile che resiste di più alle alte temperature ed è in grado di offrire una resa dei colori più fedele a quella che offrirebbero i soli display, con anche una luminosità maggiore.

Il Lotus XT Glass è in produzione ed è disponibile da parte delle aziende per la realizzazione dei nuovi dispositivi. Esso si presenta quindi come una nuova soluzione rispetto al Gorilla Glass, dal quale eredita le caratteristiche positive e ne migliora quelle negative. Naturalmente questo non significa che ora potremo stare più tranquilli anche quando teniamo ad esempio il nostro smartphone in tasca insieme alle chiavi. Si tratta comunque di vetro, materiale fragile che, seppur resistente, resta comunque fragile. Per questo motivo bisogna sempre stare molto attenti al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, al limite installando anche una pellicola protettiva.

Su quali dispositivi potremmo vedere il nuovo Lotus XT Glass? Forse sul nuovo Nexus 5, sul futuro Galaxy Note 3 o anche sul futuro Nexus 7 di seconda generazione. Per adesso queste sono solo speculazioni ma non sono poi tanto infondate.

Via