Gli iPhone di Apple sono da sempre considerati fra i migliori smartphone e Consumer Reports sembra confermare il trend anche per i nuovi iPhone 11. Nello specifico, il portale ha appena dichiarato l’iPhone 11 Pro Max come il numero 1 degli smartphone, di fatto scalzando l’ottimo Samsung Galaxy S10+ al terzo posto.

Infatti, secondo Consumer Reports, il top di gamma di casa Apple presenta adesso un’autonomia decisamente superiore a quella della scorsa generazione. Questa, con circa 40,5 ore di utilizzo, permette al telefono di resistere senza problemi ai task più impegnativi, anche se dobbiamo sottolineare che si tratta di dati provenienti da test sintetici in laboratorio.

consumer reports apple iphone 11 pro max

L’utilizzo reale dello smartphone prende in considerazione variabili che potrebbero essere diverse rispetto a quelle registrate in laboratorio, come una ricezione ballerina del segnale telefonico che sappiamo essere parecchio impegnativa per l’autonomia.

Se la batteria viene promossa a pieni voti, Consumer Reports fa riferimento anche alla fotocamera puntando però più sulla componente video che sugli scatti veri e propri. Per questi, infatti, il portale si limita a dichiarare che raggiungono altissimi livelli di qualità.

Pareri piuttosto discordanti invece per quanto riguarda la resistenza degli iPhone. Mentre gli iPhone 11 e 11 Pro Max riescono a garantire una buona resistenza dopo una serie di 100 cadute, l’iPhone 11 Pro pare non uscirne vivo dopo appena 50, con conseguente rottura del vetro. La classifica vede quindi l’iPhone 11 Pro come primo assoluto con 95 punti contro i 90 del Samsung Galaxy S10+, anche se dobbiamo ricordare che la controparte Android fa riferimento ad uno smartphone di ormai otto mesi fa.

Siamo certi che i nuovi Samsung Galaxy S11 e Samsung Galaxy S11+ avranno tutte le carte in regola per riacciuffare il primo posto in classifica.