La fonte della notizia è nientemeno che Jane Manchun Wong, leaker che ormai gode di una fama di una certa importanza, e questo ci porta a essere abbastanza sicuri sul debutto e l’attendibilità della funzione.

Sappiamo che in moltissimi stanno aspettando la condivisione delle storie da Facebook a Instagram praticamente da sempre e finalmente, dopo lungo tempo, c’è qualche cosa di concreto, come sostiene JMW.

Condivisione delle storie di Facebook con Instagram

Secondo la leaker, che allega un paio di immagini al suo tweet informativo, Facebook starebbe già testando un’opzione all’interno delle impostazioni della privacy delle Storie con cui condividere le storie pubblicate su Facebook automaticamente su Instagram.

L’opzione, come potete vedere dalle immagini, è piuttosto esplicativa e permette in un batter d’occhio d’attivare la condivisione delle storie con Instagram, di quella che sta per essere condivisa e di tutte quelle future (se non disattivata successivamente). Non sappiamo, in questo momento, quando potrebbe essere lanciata pubblicamente.

Non è ancora la sincronizzazione delle storie fra Facebook, Instagram e WhatsApp richiesta a gran voce, però è sicuramente un passo importante in questa direzione e un qualcosa in più che può tornare utile in diverse occasioni.