Con i robot rasaerba della nuova serie XR di Cub Cadet, azienda che progetta e costruisce attrezzature a motore per il giardinaggio, è possibile rilassarsi o dedicarsi ad altre attività mentre tagliano l’erba in completa autonomia.

La gamma di rasaerba compatti e potenti è composta da sei modelli: tre per la serie XR2, con una larghezza di taglio di 28 cm che li rendono adatti per aree fino a 2.000 m² e tre modelli top di gamma della serie XR3, con una larghezza di taglio di 56 cm, indicati per aree fino a 5.000 m².

Oltre a un taglio preciso e veloce, garantito dal piatto di taglio flottante che si adatta a qualsiasi tipologia di terreno, i robot sono in grado di tagliare anche l’erba più alta e rifinire il perimetro del prato con la possibilità di invertire la direzione poco prima di raggiungere il bordo, risparmiando tempo grazie a una traiettoria ad arco continuo.

Tramite a un’app per smartphone è possibile monitorare l’avanzamento nella falciatura, lo stato di carica e il tempo di attività del robot, con la facoltà di programmare singolarmente i tempi di taglio e di avviare la diagnosi automatica in caso di segnalazione di errore.

Nel caso di maltempo i tosaerba torneranno automaticamente alla stazione di ricarica, che può essere protetta da apposite casette che salvaguardano i rasaerba da pioggia e sole intenso.

I tosaerba sono protetti da un sistema di allarme disattivabile tramite l’inserimento di un PIN. I motori equipaggiati in tutti i modelli della serie XR assicurano l’impressionante potenza di 2 x 200 watt e non necessitano di manutenzione, mentre la batteria ad alte prestazioni offre il doppio dei cicli di ricarica rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio.

I modelli XR2 sono in vendita a partire da € 1.259, mentre i modelli XR3 a partire da € 2.249. Per maggiori informazioni potete visitare il sito web di Cub Cadet a questo indirizzo.