Google è solita proporci i suoi famosi doodle in occasione di eventi particolari, dunque quale occasione migliore per celebrare il proprio diciannovesimo compleanno? Il nuovo doodle che campeggia nella Home page del colosso di Mountain View, mostra una ruota della fortuna attraverso la quale sarà possibile accedere a 19 diversi giochi interattivi del passato.

Si va dalla riedizione dell’intramontabile Snake al gioco di Halloween dello scorso anno senza dimenticare altre perle del passato, come il puzzle game per dedicato a Beethoven. Google ha deciso di utilizzare una ruota della fortuna come simbolo della casualità che ha portato alla sua nascita.

Sergey Brin, uno dei due co-fondatori di Google, è stato scelto in maniera del tutto casuale per accompagnare Larry Page, l’altro fondatore, a visitare il campus della Stanford University, dove quest’ultimo aveva in programma il suo dottorato.

Da questo incontro fortuito è nata una delle più grandi compagnie al mondo, che fornisce i propri servizi a oltre 4,5 miliardi di utenti in tutto il mondo. Potete visualizzare il nuovo doodle nella home page di Google.