Spotify sta ricevendo un aggiornamento che permette di riprodurre un contenuto consigliato tramite Google Assistant attraverso gli altoparlanti intelligenti Google Home e Nest e tramite i display Nest Hub.

Con questo update gli utenti che utilizzano Spotify con un dispositivo Google Assistant potranno riprodurre i contenuti consigliati con dei nuovi comandi vocali che semplificano la riproduzione e la ricerca di nuovi contenuti in base ai propri gusti e beneficiare di un’esperienza di ascolto ancora più personale.

Ad esempio, pronunciando “Ok Google, suona musica consigliata”, Spotify troverà subito un brano coerente con la cronologia di ascolto.

Gli utenti di Spotify potranno scoprire nuova musica attraverso dei comandi vocali specifici di Spotify come ad esempio “Ok Google …”

  • “Consiglia un po’ di musica”
  • “Riproduci la musica consigliata”
  • “Trova la musica consigliata”

In alternativa, è sempre possibile pronunciare  “Ok Google …”

  • “Riproduci qualcosa (altro / diverso)”
  • “Prova qualcosa (altro / diverso)”

Questi nuovi comandi vocali funzionano solo per gli utenti abbonati a Spotify Premium che hanno la lingua di Google Assistant impostata su inglese, quindi la funzionalità non è limitata solo agli Stati Uniti, ma è diffusa a livello globale, tuttavia non abbiamo ancora notizie in merito a quando i comandi vocali di Google Assistant saranno disponibili in Spotify anche in italiano.

Vai a: Spotify Premium Holiday vi dà una promo per godere 3 mesi di abbonamento