In occasione del lancio degli smartphone della serie OPPO Reno4, il produttore ha fornito qualche anticipazione su ColorOS 7.2, versione dell’interfaccia con la quale tali device arriveranno sul mercato.

Le novità di ColorOS 7.2

Tra le novità di questa versione dell’interfaccia personalizzata di OPPO troviamo una Modalità Super Night per i video, forte di un apposito algoritmo chiamato “Moonlight Night Scene Video” che dovrebbe essere capace di migliorare la luminosità e la chiarezza dei video rispettivamente del 74% e del 34%.

ColorOS 7.2

Restando nel settore dei video, un’altra novità è rappresentata dalla possibilità di registrare filmati con aspect ratio in 21:9, scegliere tra 10 speciali filtri e modificare vari parametri.

ColorOS 7.2

Tra le altre novità vi sono una modalità di super risparmio energetico (capace, a dire di OPPO, di consentire con il 5% di autonomia circa 90 minuti di utilizzo di WeChat), il miglioramento della velocità di apertura delle applicazioni, AI Repair (feature che corregge automaticamente le foto con la rimozione di sfocatura e rumore) e una versione aggiornata di SDK Camera (per consentire ad app di terze parti di sfruttare il sensore ultra grandangolare e la stabilizzazione).

Al momento non vi sono informazioni relative a quali smartphone riceveranno ColorOS 7.2, che inizialmente sarà disponibile solo sui modelli della serie OPPO Reno4.