Nelle settimane scorse una caratteristica di OnePlus 8 Pro passata in sordina al momento della presentazione si è ritrovata al centro di un piccolo caso. È venuto fuori come il top di gamma cinese fosse in grado di “vedere” attraverso alcuni oggetti, un’opportunità di cui vi abbiamo parlato anche nel video in basso che ha reso particolarmente interessante la Color Filter Camera.

In seguito alle polemiche nate sul web sui possibili problemi di privacy generati dal filtro foto cromatico, l’azienda capitanata da Carl Pei e Pete Lau ha dapprima disattivato la Color Filter Camera di OnePlus 8 Pro con la OxygenOS 10.5.9 per riattivarla parzialmente in seguito fuori dalla Cina con la OxygenOS 10.5.10.

I colleghi di XDA tuttavia hanno trovato un modo per tornare a sfruttare appieno la Color Filter Camera di OnePlus 8 Pro senza sbloccare il bootloader oppure ottenere i permessi di root, operazioni che in alcuni casi possono invalidare la garanzia e che non sono alla portata di chiunque.

Non si tratta certo del modo più comodo di utilizzare la Color Filter Camera di OnePlus 8 Pro, ma in alcuni casi può comunque tornare utile. Per la procedura ed i passaggi da eseguire tramite ADB vi rimandiamo all’articolo realizzato da XDA.

Procedura Color Filter Camera OnePlus 8 Pro

Potrebbe interessarti: Recensione OnePlus 8 Pro