Colgate presenta il suo primo spazzolino elettrico intelligente Connect E1 a Intelligenza Artificiale, che permetterà di avere riscontri sul metodo di spazzolamento e migliorare la pulizia dei denti e l’igiene orale.

Il nuovo Spazzolino Intelligente Colgate Connect E1 fornisce un feedback in tempo reale per aiutare gli utenti a migliorare le abitudini e a prevenire problemi. È stato progettato con l’aiuto dei dentisti e dispone di sensori per la funzione real-time e algoritmi di Intelligenza Artificiale per rilevare l’efficacia dello spazzolamento in ben 16 zone della bocca.

Il nostro obiettivo è semplice. Vogliamo che le persone abbiano i sorrisi più sani spazzolando i loro denti al meglio“, commenta la Dottoressa Patricia Verduin, Chief Technology Officer di Colgate-Palmolive Company. “Il primo passo per migliorare lo spazzolamento è comprendere le abitudini dei consumatori quando compiono questa azione, e Apple ResearchKit ha dato prova di essere un valido strumento in tal senso.

Apple ResearchKit, previo consenso da parte degli utenti, raccoglie dati sul metodo di spazzolamento in modo da rendere più smart la cura dell’igiene orale e contribuire all’innovazione. Lo spazzolino può contare sulla connettività Bluetooth, sulla tecnologia a vibrazione sonica e sull’app di accompagnamento Colgate Connect, disponibile su Google Play Store e App Store.

Per il momento Colgate Connect è acquistabile esclusivamente su Apple.com e negli Apple Store selezionati, al prezzo consigliato di 99,95 euro.