Stando all’ultimo report della piattaforma di Store Intelligence di Sensor Tower, è stata Facebook a dominare la classifica delle applicazioni più scaricate a dicembre 2019.

Lo scorso mese, infatti, il colosso dei social network ha fatto registrare 306 milioni di installazioni a livello globale, con una crescita del 9% rispetto al medesimo periodo del 2018.

Il secondo posto di questa speciale classifica è occupato da Google, forte di oltre 257 milioni di installazioni (che rappresentano una crescita del 12% rispetto a dicembre 2018) mentre le altre tre posizioni della Top 5 spettano a SayGames, ByteDance e AppLovin. In pratica, rispetto a novembre 2019 Facebook è riuscita a superare il colosso di Mountain View, scalzandolo dal primo posto di questa speciale classifica.

Se andiamo a prendere in considerazione la classifica delle software house con il maggior numero di download relativa al solo Google Play Store, infine, non troviamo novità nelle prime cinque posizioni (nell’ordine occupate da Facebook, Google, SayGames, ByteDance e AppLovin) mentre dal sesto al decimo posto vi sono Outfit7, Voodoo, Good Job Games, YY e InShot.

Questa classifica rispecchia le vostre preferenze? O tra le software house più popolari manca qualche nome illustre?

Vai a: come migliorare la durata della batteria di uno smartphone Android