A poche settimane dalla fine dell’anno, Amazon Italia rivela i prodotti più venduti del 2019, tra i quali ne compaiono alcuni legati alla tecnologia, ma non solo. Siete curiosi di scoprire i bestseller 2019 su Amazon? Eccoveli serviti!

I prodotti più venduti nel 2019 su Amazon: la top 10

La top 5 vede ben due prodotti a marchio Amazon: la classifica dei bestseller 2019 è infatti guidata da Amazon Fire TV Stick, la “chiavetta” HDMI per avere accesso ai contenuti in streaming e per dotare TV tradizionali di funzionalità smart; a seguire Amazon Echo Dot (3a gen), smart speaker compatto che è stato in offerta a prezzi molto interessanti anche durante il Black Friday, e la microSD di Samsung da 32 GB con adattatore SD.

Chiudono la top 5 il caffè Borbone Respresso e di nuovo le schede microSD di Samsung, questa volta da 64 GB. Se la vostra curiosità non è ancora stata soddisfatta, diamo uno sguardo alla seconda metà della top 10: al sesto posto tra i bestseller troviamo il collare antiparassitario per cani Seresto, al settimo la popolarissima Xiaomi Mi Band 3 e all’ottavo la pellicola Fujifilm Instax Mini, seguito da altro caffè (Caffè Borbone Don Carlo Miscela Nera) e dal videogioco FIFA 20 per PlayStation 4.

I prodotti più venduti su Amazon per categoria: curiosi?

Visto che anche noi siamo curiosi almeno quanto voi, andiamo a dare una rapida occhiata ai prodotti più venduti su Amazon nel 2019 nelle varie categorie. Eccone alcune:

  • Amazon Music: l’artista più ascoltato è Ultimo, mentre il brano più apprezzato è “Per un milione” dei Boomdabash;
  • Amazon Launchpad: i prodotti innovativi più amati sono stati il termostato intelligente Netatmo NTH01-IT-EC, il supporto per tablet Lamicall e il localizzatore GPS per cani Tractive;
  • videogiochi: FIFA 20 Standard Edition è il più venduto, seguito da Crash Team Racing e FIFA 19 (tutti per PlayStation 4);
  • libri: “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!” di Giulia De Lellis;
  • bevande: gli italiani preferiscono il rum (Zacapa Centenario 23 Rum Solera e Diplomatico Rhum, Reserva Exclusiva), ma il whiskey scozzese non è distante;
  • animali: antiparassitari Seresto;
  • moda: orologio Casio Unisex Digitale con Cinturino in Resina;
  • casa e cucina: pacco da 6 filtri BRITA per 6 mesi di acqua filtrata.

La fine del 2019 è anche il momento per Amazon per tracciare un bilancio dell’anno a livello globale: a quanto pare si è trattato di un successo, visto che il numero di nuovi iscritti a Prime è superiore a quello di qualsiasi altro anno e i clienti si sono goduti il quadruplo del divertimento attraverso i vari servizi Prime (video, musica, libri e gaming) e hanno spedito centinaia di milioni di regali (Echo Dot, Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick i più regalati).

Avete contribuito anche voi a queste classifiche dei prodotti più venduti del 2019 su Amazon Italia? Vi ricordiamo che le Offerte di Natale proseguiranno fino al 22 dicembre.

Vai a: offerte Amazon