Ci sono solamente due smartphone presentati nel corso del 2018 nella classifica degli smartphone più apprezzati del mese di giugno, presentata dalla nota piattaforma di benchmark AnTuTu. La graduatoria è relativa al mese di giugno 2018 e tiene conto del voto espresso dagli utenti tra il primo e il 30 giugno.

Davanti a tutti troviamo Sony Xperia XZ Premium, presentato lo scorso anno ma ancora molto apprezzato dai suoi possessori, con un indice di apprezzamento del 96%. Il podio è completato da Meizu Pro 6, presentato alla fine del 2016, e da uno dei due rappresentati del 2018, vale a dire OnePlus 6, rispettivamente con il 94% e 93%.

Bisogna scendere al sesto posto, dopo Xiaomi Mi MIX 2 e Xiaomi Mi Note 3, per trovare il secondo smartphone del 2018, ovvero Xiaomi Mi 8, che raccoglie un consenso del 92%. Completano la top ten altri “vecchietti” come Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, Xiaomi Mi Max 2 e Xiaomi Redmi Note 4X.

Tra i big da segnalare l’assenza di Huawei e di quasi tutti i top di gamma del 2018, che a quanto pare non hanno convinto fino in fondo i loro proprietari. E voi, siete soddisfatti del vostro smartphone?  Pensate che le novità di quest’anno non siano all’altezza di alcuni modelli dello scorso anno? Il box dei commenti è a vostra disposizione.