WhatsApp è indubbiamente l’applicazione più conosciuta e utilizzata tra quelle di messaggistica istantanea, ma ci sono molte funzioni che non sono ancora state implementate e che sono invece disponibili in altre applicazioni. Tra queste troviamo le video chiamate di gruppo, da tempo presenti in Skype e in alte applicazioni, ma ancora assenti in WhatsApp.

Nel corso del keynote inaugurale di F8 che si sta tenendo a San José, California, Facebook ha confermato che la funzione verrà aggiunta all’applicazione nei prossimi mesi. Non sono state rilasciate informazioni dettagliate, ma a quanto pare sarà possibile effettuare le video chiamate di gruppo con WhatsApp solo da smartphone e con un massimo di quattro partecipanti.

Se non volete cambiare la vostra applicazione predefinita per le comunicazioni, non vi resta che mettervi comodi e attendere il rilascio della funzione, che prima o poi arriverà. Allo stesso modo anche gli adesivi arriveranno nell’applicazione, ma a quanto pare essere l’applicazione più diffusa in questo settore non sembra mettere pressione agli sviluppatori di WhatsApp, che continuano ad aggiungere funzioni col contagocce.

Nel frattempo una funzione alquanto discussa come le Storie ha ottenuto un ottimo successo, tanto che sono ormai 450 milioni gli utenti che le utilizzano quotidianamente, decisamente di più rispetto ai 187 milioni che le utilizzano su Snapchat. Non male se pensiamo che vengono inviati 65 miliardi di messaggi al giorno e vengono effettuate chiamate per 2 miliardi di minuti al giorno.