Così com’era prevedibile, in occasione del CES 2020 sono davvero numerosi i nuovi gadget che sono stati lanciati con l’obiettivo di rendere le nostre case più smart.

Epson

Un esempio è rappresentato dagli Epson Smart Streaming Laser Projectors (EF-100W e EF-100B), ossia proiettori portatili supportati da Android TV, capaci di produrre immagini fino a 150 pollici e che possono vantare tra le proprie feature l’integrazione con Google Assistant.

Il loro lancio negli Stati Uniti è in programma entro la fine di questo mese con prezzi a partire da 999 dollari.

Wemo

Da Wemo, invece, arrivano WiFi Smart Plug e Wemo Stage, due soluzioni che dovrebbero rendere ancora più piacevole l’utilizzo dei dispositivi smart home.

WiFi Smart Plug è una nuova versione di Wemo Mini Plug, ancora più piccola ma sempre dotata del supporto ad Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit e dell’apposita applicazione per controllare qualsiasi dispositivo vi si desideri collegare.

Wemo Stage è invece un telecomando e/o interruttore per il controllo delle varie possibili configurazioni dei dispositivi smart home.

Wemo WiFi Smart Plug sarà disponibile in primavera a 24,99 dollari, Wemo Stage in estate a 49,99 dollari.

Sengled

Sengled  ha scelto la manifestazione di Las Vegas per il lancio della terza generazione del suo nuovo Smart Hub, che integra tra le altre cose il supporto ad Apple HomeKit (il prezzo ufficiale è 29,99 dollari).

Sengled ha anche annunciato la lampadina Smart LED Edison Filament Bulb (29,99 dollari), la lampadina Smart LED E12 Candle Light Bulbs (24,99 dollari) e una presa smart per la corrente elettrica con monitoraggio dell’energia (14,99 dollari).

Moshi

Da Moshi, infine, arrivano un caricabatterie wireless chiamato “SnapTo” e progettato per essere montato su una parete (consente agli utenti di continuare a utilizzare il telefono anche mentre è in carica), con prezzo ufficiale di 49 dollari.

Moshi ha anche lanciato un battery bank USB-C, IonGo 5K Duo, che costa 70 dollari e garantisce una resa di almeno l’80% dopo 500 cicli di ricarica.

Infine Moshi ha annunciato un altro nuovo caricabatterie wireless chiamato Lounge Q (supporta la ricarica rapida da 9 W su dispositivi Samsung) e un nuovo adattatore da USB-C a HDMI che supporta l’uscita 4K HDR e Samsung DeX. Entrambi saranno disponibili da aprile a 45 dollari.

Per tutti questi nuovi prodotti Moshi ha deciso di offrire una garanzia di ben dieci anni.