Camera FV-5 non è stata abbandonata, ma subirà un rinnovamento totale: come spiegato dagli sviluppatori, saranno parecchie le novità in serbo per gli utenti, che non dovranno pagare di nuovo l’app.

La nuova versione di Camera FV-5, necessaria per tutti i cambiamenti sopraggiunti nel ramo fotografico mobile (come l’aumento del numero di fotocamere), arriverà a bordo degli smartphone Android come un normale aggiornamento: non sarà infatti necessario per gli utenti pagare un’altra volta per l’applicazione. Ma quali saranno le novità? Andiamo a scoprirle.

La versione attuale di Camera FV-5 dispone solo del supporto base alle fotocamere “multiple” a causa di alcune limitazioni, ma la nuova (forse 4.0) è stata completamente sviluppata da zero (i lavori sono partiti a gennaio 2018).  Ecco i principali miglioramenti:

  • velocità: la nuova app è ottimizzata e sviluppata per essere più rapida, sia nell’apertura, sia negli scatti, sia nell’elaborazione delle foto;
  • nuova interfaccia utente: la nuova UI è progettata per essere utilizzata sia in orizzontale (landscape) sia in verticale (portrait) e per risultare comoda con una mano sola; sono state introdotte nuove opzioni di personalizzazione e nuove opzioni di accessibilità per gli utenti con problemi di vista e movimento, il tutto con un design più moderno;
  • nuove modalità: la nuova Camera FV-5 consentirà di passare da una all’altra con facilità; ciascuna disporrà di determinate caratteristiche e specifici comandi a schermo;
  • supporto a più fotocamere: sarà possibile passare rapidamente da una fotocamera all’altra, con la facoltà di impostare determinate opzioni per ciascuna di esse.

La nuova versione, che sarà completamente localizzata in italiano (i lavori sono in corso), affiancherà in un primo momento la vecchia nell’app drawer, consentendo agli utenti di scegliere eventualmente di continuare a usare la vecchia.  Quando arriverà dunque la nuova versione di Camera FV-5? Gli sviluppatori fanno sapere che prima rilasceranno alcuni aggiornamenti per quella attuale (durante l’estate); i piani prevedono di iniziare il processo di test nel corso del mese di settembre.

Non vedete l’ora di mettere le mani sulla nuova Camera FV-5, vero? Fatecelo sapere nel solito box qui in basso.